1

Domenica 17 luglio 2016, nell’ambito del progetto Open Beach di Marevivo Sicilia, si è svolta l’attività dedicata alla mobilità sostenibile dal titolo “Pedalando”, una passeggiata in bicicletta per ammirare e conoscere le meraviglie naturali di una delle coste più belle della Sicilia.

I partecipanti, con le mountain bike, hanno percorso la pista forestale che da Eraclea Minoa, passando per Bovo Marina, arriva alla riserva naturale orientata di Torre Salsa.

Il percorso, lungo poco più di 10 km tra andata e ritorno, è consigliabile a tutti, infatti si sviluppa totalmente su un’area pianeggiante ed è percorribile da persone di qualsiasi età.

Durante il tragitto che porta alle spiagge incontaminate della riserva naturale di Torre Salsa, all’ombra dei pini e degli eucalipti, è stato possibile osservare le meraviglie della natura circostanze (falesie di gesso, flora e fauna mediterranea ecc.).

Durante il percorso gli operatori di Open Beach hanno impreziosito la passeggiata con delle brevi soste didattiche, in modo che i partecipanti potessero apprezzare appieno le bellezze del posto, rendendo questa esperienza unica.