Olmpiadi (5)

Si sono svolte domenica, 24 Luglio, nella spiaggia di Siculiana Marina le “Olimpiadi del Mare“. Iniziativa ricadente sempre all’interno del programma di Open Beach di Marevivo Sicilia, finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sono stati circa 30 i bambini che hanno partecipato ai giochi e che sono stati suddivisi in due categorie (under 8 e over 8). I bambini, provenienti da varie parti della provincia e non solo, si sono affrontati in cinque giochi: corsa dei sacchi, basket, tiro alla fune, corsa ad ostacoli e lancio degli anelli.

Al termine sono stati premiati i primi tre classificati per ognuna delle due fasce d’età con i gadget Marevivo. A tutti i partecipanti è stato comunque lasciato un ricordino.

Una giornata che ha divertito i piccoli ma anche gli adulti incuriositi dall’iniziativa. Le “Olimpiadi del mare” hanno visto il patrocinio del Comune di Siculiana e saranno ripetute nella spiaggia di Eraclea Minoa nella giornata del 6 Agosto.

Eccovi delle foto ed un video riassuntivo della giornata.