Blue Day Sciacca (36)

Si è svolto sabato scorso il Blue Day nella spiaggia di Capo San Marco a Sciacca. Una ventina di bambini hanno preso parte alla giornata di educazione ambientale tenuta dagli operatori di Marevivo Sicilia del progetto Open Beach finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani-no profit” dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consigli.

Il grande gonfiabile blu di Marevivo ha accolto i bambini e le loro famiglie impegnandoli nella realizzazione di badge personalizzati ed in una lezione di biologia marina con la famosa “scatola del mare” che contiene esempi di flora e fauna che caratterizzano i nostri fondali marini.

Novità di questa tappa è stato l’abbinamento all’inglese grazie alla collaborazione della scuola di lingue “AltraLingua” gestita da Agnieszka Gawronska coadiuvata dalle insegnanti madrelingua Tyler, Sarah e Grace. E’ stato possibile così conoscere anche i nomi in inglese degli animali marini mostrati.

Al termine i bambini sono stati impegnati in attività ludiche sul tema della tartaruga caretta caretta e sull’apprendimento della lingua inglese.

La giornata ha visto anche la collaborazione dello stabilimento Coco Loco e di alcuni studenti della V E del Liceo Scientifico “E.Fermi” che hanno potuto completare il percorso di alternanza scuola-lavoro iniziato la scorsa primavera.

Ecco alcune foto della giornata.

Parlano di noi:

http://www.risoluto.it/videonotizie/operatori-marevivo-al-lavoro-bimbi-spiaggia-un-mini-laboratorio-biologia-marina-blue-day/

https://www.facebook.com/rmksciacca/videos/732677446924575/