Visita Premio Siracusa Marevivo (2)

Giornata premio per gli studenti della IV D della “Vittorini” e della classe III della “Disneyland” di Siracusa, con una visita didattica a Capo Bianco e all’Oasi di Marevivo di Eraclea Minoa.

Gli studenti, che hanno seguito il percorso del progetto di educazione ambientale “Delfini Guardiani del mare di Siracusa” avevano partecipato insieme a tante altre classi degli istituti cittadini al concorso artistico che aveva per oggetto l’interpretazione creativa della natura vista con gli occhi dei più piccoli, rappresentativa dei contenuti scientifici appresi nel corso dello sviluppo delle attività.

E’ stata anche un’occasione d’incontro per tanti giovani educatori dell’associazione che operano volontariamente in tutta la regione e che s’impegnano ogni giorno per sensibilizzare ed accrescere la consapevolezza e il dovere di tutti di operare per difendere il mare e la natura in generale.

Il ringraziamento di Marevivo va all’Area Marina Protetta del Plemmirio che ha sostenuto il progetto accogliendo centinaia di bambini, che sperano di poter continuare a seguire anche nel corso del nuovo anno scolastico il percorso educativo e di crescita avviato nella scorsa edizione.