immagine evidenza

Nelle scorse settimane abbiamo provato in vari modi a raccontarvi la seconda edizione di Marine Litter Art, concorso per artisti organizzato dall’Associazione Marevivo Sicilia presso l’Oasi di Eraclea Minoa e Bovo Marina (AG) grazie alle risorse messe a disposizione dall’Agenzia Nazionale per i Giovani (istituzione governativa che si occupa della gestione in Italia del capitolo Gioventù del programma Europeo Erasmus+) con l’Avviso “Cosa vuoi fare da giovane? Il tuo futuro parte adesso” e da Fondazione Sicilia nell’ambito delle iniziative promosse nel I° semestre 2018.
L’iniziativa si è svolta dal 10 al 16 Settembre 2018 e ha visto la partecipazione di 20 giovani artisti e di 5 tutor senior. 

Finora sono state le foto e le decine di articoli a descrivere le opere, le attività e le emozioni di quella settimana. Adesso vogliamo farvi rivivere il tutto attraverso il video-racconto con le interviste a tutti gli artisti e tutor di questa edizione. Un modo per conoscere meglio le finalità del progetto, i significati delle opere e i luoghi che hanno fatto da scenario al concorso.

Già in questi giorni abbiamo lanciato il trailer sui nostri social ma adesso è arrivato il momento di proporvi il documentario per intero.

Buona visione!