Settimana studente 2018 (18)

Per il secondo anno consecutivo la delegazione siciliana di Marevivo è stata ospite della “Settimana dello studente” al Liceo Scientifico “E. Fermi” di Sciacca, iniziativa in cui gli studenti e i docenti sostituiscono la classica didattica scolastica con una serie di incontri a tema con diverse realtà che senz’altro contribuiscono nell’arricchimento culturale e sociale degli studenti stessi.

Dopo un primo incontro svoltosi nella giornata di Lunedì 3 Dicembre con tre prime classi, oggi è stata la volta di una replica con le classi 3D SC e 3A SU. In entrambe le giornate si è svolto un piccolo laboratorio di biologia marina da parte dei nostri educatori ambientali Luisa Maietta e Stefano Siracusa attraverso la “Scatola del mare” e l’osservazione al microscopio dei reperti marini.

E’ stato affrontato anche il tema dell’inquinamento marino attraverso video e attraverso la spiegazione del campionamento dei rifiuti marini spiaggiati. Non sono mancati anche i consigli per iniziare a praticare uno stile di vita più sostenibile e all’insegna del plastic free.

Ringraziamo il Liceo Scientifico “E.Fermi” di Sciacca, in particolare il personale docente e la preside Prof.ssa Diliberto, per averci coinvolto nell’iniziativa.