a

Da sempre l’uomo ha provato fascino verso l’immensità del mare ma anche verso l’infinità dell’universo e le missioni spaziali. Mare e spazio sono accomunate dai misteri che ancora avvolgono le profondità più nascoste e dal modo in cui l’uomo si rapporta con tali ambienti, ad esempio gli effetti di tali spazi sulla gravità.

Lunedì 29 Luglio alle 20.00 mare e spazio avranno un luogo d’incontro presso l’Oasi Marevivo di Eraclea Minoa e Bovo Marina con la presentazione dal titolo “Viaggio nel profondo blu – dal mare allo spazio”. Ad intervenire sarà Veronica Bindi, docente di Astrofisica presso l’università delle Hawaii ed attualmente incaricata presso la NASA headquarters in Washington DC.

A precedere l’incontro alle 19.00 si effettuerà la liberazione di un esemplare di tartaruga caretta caretta grazie alla collaborazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Sicilia.

Nel corso dell’evento sarà tenuta anche una sessione informativa sulle attività del progetto Halykòs promosso da Marevivo con il sostegno di FONDAZIONE CON IL SUD.

Vi aspettiamo per una serata “spaziale”!

Locandina definitiva