webinar sole vento e mare no loghi

 

 

Abbiamo meno di 10 anni per ridurre le emissioni di gas serra del 50% e salvare il clima impazzito del pianeta prima che sia troppo tardi. Un solo modo per farlo: investire sulle energie rinnovabili. Quali sono le principali alternative green ai combustibili fossili? Che prospettive ci sono dal punto di vista ambientale ed economico? Quali sono le tecnologie più innovative? A queste ed altre domande risponderà Marevivo attraverso i webinar “Sole, vento e mare”, tre incontri online per parlare, insieme a rappresentati delle istituzioni, delle imprese, della ricerca, della finanza e della società civile, di tematiche relative alle fonti di energia rinnovabili: eolica offshore, solare e marine. L’iniziativa ha l’obiettivo non solo di coinvolgere e sensibilizzare sull’importanza della transizione energetica sostenibile, ma anche di analizzare lo sviluppo di tipo normativo, sociale e ambientale di tale transizione, con un focus importante sulle proposte di progetti finanziabili con le risorse del Recovery Fund previste per azioni “green”.

I webinar si terranno l’11, 12 e 13 maggio dalle 17:00 alle 18:00 sui canali Facebook e YouTube di Marevivo Onlus e su www.marevivo.it.

11 maggio – “Il vento nel futuro, l’Eolico Offshore” 

12 maggio – “Il sole e il futuro, l’energia e le forme del nuovo paesaggio” 

13 maggio – “L’onda del futuro, il potenziale dell’energia dal mare” 

Il programma completo: https://marevivo.it/blue-news/sole-vento-e-mare-i-tre-webinar-di-marevivo-sulle-energie-rinnovabili/