3 Luglio Eraclea

Il caldo non scoraggia i nostri volontari e chi ha a cuore il territorio siciliano e l’ambiente. Il prossimo weekend saremo impegnati in due iniziative.

Sabato 2 Luglio prenderemo parte alla pulizia della spiaggia Tre Pietrazze nella Baia di S. Antonio a Milazzo. Un appuntamento che vedrà all’opera i nostri volontari e i rappresentanti dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, del Comune di Milazzo, di Sea Shepherd e del MuMa.

L’appuntamento è alle 8 al parcheggio vicino Gigliopoli.

2 Luglio Milazzo

Domenica 3 Luglio, invece, a partire dalle 8:30, parteciperemo alla pulizia organizzata dal Comitato Civico Cattolicense, nella persona dell’ingegnere Nino Gambino promotore dell’iniziativa. La pulizia riguarderà la pineta di Eraclea Minoa, luogo a noi molto caro per la vicinanza alla nostra “Oasi Marevivo“. L’iniziativa vedrà il coinvolgimento, oltre a Marevivo, anche del Comune di Cattolica Eraclea, della Proloco Cattolica Eraclea, del WWF Sicilia Area Mediterranea ODV e del Minimarket Da Tutino.

L’appuntamento sarà all’ingresso della località balneare in cui sarà allestito un banchetto. Al termine della pulizia gli educatori ambientali di Marevivo svolgeranno un blue day dedicato ai bambini presenti .

3 Luglio Eraclea

In entrambe le pulizie si raccomanda di portare cappellino, acqua e guanti (possibilmente non monouso)