litter900

Art is Trash – Quando i rifiuti diventano Arte

L’affermazione di un street artist portoghese, Francisco De Pàjaro, che della spazzatura abbandonata per strada ha fatto strumento d’ispirazione per la sua espressione artistica giungendo a conquistarsi un posto alla West Bank, galleria d'arte contemporanea di Notting Hill, a Londra, viene presa ad esempio dalla delegazione siciliana dell’associazione Ambientalista Marevivo per organizzare l’originale concorso che si svilupperà dal 3 al 7 luglio presso l’Oasi Marevivo, nel piccolo borgo marino di Eraclea Minoa (AG).
Locandina Marine Litter Art (Copia)

Concorso per artisti “Marine Litter Art” (scadenza bando prorogata al 8 Giugno)

L'associazione ambientalista Marevivo Delegazione Regionale Sicilia, in collaborazione con la società Catanzaro Costruzioni e l'Associazione “Atelier Artis”, promuove il concorso per artisti “MARINE LITTER art”. Il concorso rientra nell'ambito delle attività del progetto Open Beach “Uno, dieci,cento passi tra natura e legalità”,finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit”dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Licata (5)

“Non solo d’estate”, l’iniziativa di Marevivo e WWF a Licata

Si è conclusa oggi la prima tappa dell'evento "Non solo d'estate" organizzato dalle associazioni Marevivo Sicilia e WWF O.A. Sicilia Area Mediterranea Licata. L'evento ha visto la partecipazione di alcune classi dell'istituto comprensivo Guglielmo Marconi di Licata, i ragazzi della cooperativa Arcobaleno ed il comitato civico Playa oltre al coinvolgimento di alcuni residenti della zona.
delfini

Al via la nuova edizione del progetto Delfini Guardiani di Marevivo

L’anno scolastico 2017 parte all’insegna del tutto esaurito per il progetto dell’Associazione Marevivo “Delfini Guardiani” che quest’anno sarà sviluppato in tante isole italiane e con orgoglio in tutte le isole minori siciliane e per la prima volta anche a Pantelleria e a Siracusa per accompagnare i giovani studenti in un percorso di conoscenza del territorio, guardando alla natura, alla cultura e alle tradizioni isolane.
pal

Il reportage di “Palermo siamo noi”

Si è svolta ieri mattina nella spiaggia di Mondello la manifestazione dal titolo "Palermo siamo noi", voluta per la Giornata Nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie ed organizzata da Marevivo Sicilia in collaborazione con l'associazione Sant'Erasmo Nautilus, la Rete associativa di Palermo Pulita, la Società Mondello Italo Belga, l'Istituto Comprensivo Ignazio Florio.
per sito (1)

I CAMPI ESTIVI DI MAREVIVO: la tua Ecoavventura tra Mare e Terra, Fiume e Boschi.

Il campus sarà organizzato nell'Oasi Marevivo Sicilia nel piccolo borgo marinaro di Eraclea Minoa, bellissima località della costa agrigentina, vicina ad Agrigento, Sciacca e Porto Empedocle. L’oasi si affaccia su un mare circondato da dune, su una bianchissima spiaggia con alle spalle un ombroso bosco di conifere, attraversato da una pista percorribile a piedi e in bicicletta che conduce alla spiaggia di Bovo Marina e alla Riserva di Torre Salsa, in mezzo ad una vegetazione endemica di grande bellezza e rarità.
Delfini SR (5)

Al via il progetto “Delfini Guardiani del Mare di Siracusa”

A distanza di un mese dalla presentazione ha preso il via in questi giorni, presso la sede dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, il progetto "Delfini Guardiani del Mare di Siracusa", ideato e portato avanti dal 2009 da Marevivo. Il progetto coinvolgerà 400 alunni delle terze e quarte elementari di Siracusa e si svolgerà in cinque giornate che affronteranno tematiche ed attività differenti.