barriera (3)

Marevivo si mobilita per togliere la plastica dai fiumi

L’iniziativa del Platani è stata possibile grazie al progetto Halykòs – Prevenzione Ambientale e Valorizzazione della Foce del fiume Platani, realizzato con il sostegno della Fondazione CON IL SUD, che sostiene l’infrastrutturazione sociale per favorire lo sviluppo del Mezzogiorno.
Platani-6-800x450

SICILIA, AL VIA L’OPERAZIONE “BLOCCA PLASTICA”. Zero Rifiuti in Mare – Installazione della barriera alla Foce del Fiume Platani

Martedì 18 febbraio 2020, Marevivo, nell’ambito dello sviluppo delle attività del progetto “Halykòs” - Prevenzione Ambientale e Valorizzazione della Foce del Fiume Platani, realizzato con il sostegno della Fondazione CON IL SUD - Bando Ambiente 2018, installerà una barriera blocca plastica alla Foce del Fiume Platani, nella Riserva Naturale Orientata, tra i comuni di Ribera e Cattolica Eraclea (AG).
WhatsApp Image 2019-02-08 at 16.21.40

NAUTICINBLU RIPARTE DOMANI A MILAZZO

Approda a Milazzo per una nuova edizione, il progetto Nauticinblu, percorso formativo di educazione ambientale promosso dall’associazione Marevivo, con il sostegno di MSC Foundantion, organizzazione no-profit nata per contribuire al miglioramento dell’ambiente e del pianeta.
Oloturia

MAREVIVO: BUON 2020 ANCHE PER LE OLOTURIE

A poche ore dalla scadenza del decreto che proibiva la pesca alle oloturie, fortemente voluto da Marevivo, il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali Teresa Bellanova firma il rinnovo della proibizione al prelievo nei nostri mari di questi animali