Per l’anno scolastico 2022-2023 l’associazione ambientalista Marevivo propone una vasta scelta di attività per tutte le scuole di ogni ordine e grado, tutte volte alla conoscenza degli ambienti naturali siciliani, dell’ambiente marino e all’accrescimento dei principi di cittadinanza attiva tra i banchi di scuola.

Le attività rispettano le tematiche dello sviluppo sostenibile, educazione ambientale, conoscenza e tutela del patrimonio e del territorio, argomenti fondamentali per lo sviluppo delle ore di educazione civica previste dalla didattica scolastica.

Le proposte di quest’anno si arricchiscono della collaborazione di importanti realtà riconosciute nel panorama regionale e nazionale: l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Sicilia “A.Mirri” e centro di referenza nazionale e il Museo diffuso dei 5 Sensi di Sciacca, di cui Marevivo Sicilia si fregia di far parte.

Le proposte per l’anno scolastico in corso si suddividono in:

  • Visite didattiche
  • Aula nel bosco
  • Tartarughe marine
  • Progetti PCTO
  • Marevivo Classroom
  • Civica

Per informazioni su tutte le proposte contattaci al 338-5233146 o al 334-7059354 o all’indirizzo email sicilia@marevivo.it