2

L’idea di fare animazione ambientale con le scuole nasce dalla consapevolezza che solo con un corretto agire quotidiano si può salvaguardare l’ambiente.

Non bastano le azioni di pochi ma è necessaria una diffusa coscienza ambientale se si vuole salvaguardare e tutelare il mondo in cui viviamo.

Spesso la sensibilità individuale non basta, molti bambini crescono ignorando le problematiche legate all’ambiente.

E’ ovvio che se manca la coscienza ambientale non è possibile agire correttamente, infatti, solo conoscendo ed amando la natura è possibile prevedere le conseguenze delle proprie azioni e quindi controllare il proprio comportamento ed agire nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.

Gli itinerari di educazione ambientale si rivolgono a ragazzi di tutte le età e mirano ad  incuriosire e coinvolgere i partecipanti, i quali possono sperimentare direttamente gli aspetti fondamentali del mondo marino e comprendere l’importanza che esso riveste nell’intero ecosistema.

Inoltre, le metodologie adottate costituiscono un forte supporto pratico alle attività didattiche di carattere scientifico e di educazione civica condotte in aula.

Prendi visione delle nostre attività per l’anno scolastico 2016/2017 e scarica le tabelle descrittive delle singole attività:

Per scaricare un pdf unico con tutte le attività clicca qui.

Per aderire alle nostre iniziative compila la scheda d’adesione e inviala a sicilia@marevivo.it

Per informazioni contattaci al 0922-662336 o al 334-7059354.

Oasi interno-1

Sicilia interno-1