Convention

Si è svolta nelle giornate del 17 e 18 Febbraio a Napoli la convention nazionale di Marevivo Italia. Erano presenti i membri del consiglio direttivo e buona parte delle delegazioni provinciali e regionali. Marevivo Sicilia non poteva non essere presente con una folta rappresentanza.

La giornata del 17 Febbraio è stata dedicata ad un interessante convegno riguardante l’ormai nota scarsità delle risorse idriche e della possibile risoluzione del problema attraverso la dissalazione dell’acqua di mare eseguendo attenti studi affinchè questa operazione non arrechi danni all’ecosistema marino.

Potete leggere un report del convegno cliccando qui

http://www.marevivo.it/news/emergenza_idrica_e_la_dissalazione_dell_acqua_marina-906/

Dopo il convegno è stato il momento di fare un punto della situazione sulle attività svolte finora da Marevivo attraverso il report del Presidente Rosalba Giugni e di pianificare quelle per l’anno in corso, dando anche spazio alle varie delegazioni che hanno potuto esporre il lavoro svolto nelle varie regioni.

Come ogni anno la convention, oltre a trattare argomenti di notevole interesse e grande attualità, rappresenta un momento di crescita per tutte le delegazioni che possono mettere a confronto il proprio operato e creare una fitta rete di collaborazione che senza dubbio può produrre solo buoni frutti.