Escursioni (6)

Marevivo ha pensato a te che vorresti una vacanza perfetta, per lasciarti alle spalle l’ufficio, le corse, gli appuntamenti e le mille preoccupazioni che affollano e soffocano le tue giornate lavorative e per realizzarla nel modo che più ti interessa ti propone una villeggiatura a misura d’ambiente!
E proprio là dove non te l’aspetti c’è una Sicilia incredibile, con boschi inesplorati, spiagge incontaminate e mare cristallino, lontana da affollate autostrade di ombrelloni e senza nessun un angolo libero in cui poter prendere il sole.

Immagine

La proposta giunge dai giovani operatori di Marevivo, che sono stati formati nell’ambito del progetto Open Beach del Dipartimento della Gioventù, e che attraverso interventi strutturali e culturali hanno collaborato alla valorizzazione di alcuni siti ad alta valenza naturalistica situati nella fascia costiera compresa tra i comuni agrigentini di Montallegro e Siculiana e più specificatamente nelle località di Bovo Marina, Torre Salsa, Eraclea Minoa e Siculiana Marina.
Giovani esperti nella realizzazione di escursioni terrestri e marine, con un’approfondita conoscenza delle caratteristiche che contraddistinguono il patrimonio naturalistico di riferimento.

Non è il solito annuncio di prenotazioni o informazioni per fare una vacanza, ma una proposta per conoscere un “archivio” di luoghi bellissimi insigniti del titolo di siti meritevoli di tutela proprio per i rari endemismi naturali e per l’unicità geologica che possiedono.
Una vacanza che può trasformarsi in un “diario di viaggio” al ritorno della quale non ci si porta a casa solo il riposo e la salubrità del luogo, ma tanti contenuti culturali e anche tanto sano divertimento.
Marevivo offre un programma vacanziero che si snoda tra Bovo Marina, Torre Salsa, Eraclea Minoa e fino alla Foce del Fiume Platani che consente di percorrere sentieri e piste boschive con bici elettriche, mountain bike ed ecocar, con soste per belle passeggiate a piedi, bagno e relax su spiagge isolate e bellissime.

Escursioni (8)

E per i più piccoli, ma anche per i giovani e gli adulti, i nostri laboratori creativi e di biologia marina a “cielo aperto” in spiaggia e presso i nostri Centri di Educazione Ambientale, e poi ancora le uscite in canoa, lo snorkeling guidato alla scoperta della vegetazione e della fauna marina.

esc (2)

Inoltre viene offerta anche la possibilità di visitare nell’area boschiva di Eraclea Minoa prossima all’Oasi di Marevivo la mostra “Marine Litter Art”, opere d’arte realizzate esclusivamente con materiali di rifiuto da numerosi artisti venuti da tutta Italia per ridare dignità al bosco incendiato e la “Mostra degli Squali” all’interno del nostro Centro di educazione ambientale, ove è possibile trattenersi per ammirare le Dune, fare un bagno nell’antistate spiaggia, prendere il sole e per una bella pausa rilassante, approfittando dell’ombra e del silenzio che regna tutt’attorno.

Tre i punti di noleggio ove è possibile prenotare le escursioni (Oasi Marevivo,Camping e Emporio/Market ad Eraclea Minoa), per incontrare gli operatori e organizzare con loro nel modo più congeniale le attività più interessanti.
A tutti una buona vacanza e l’invito a venirci a trovare comunque, per trascorrere qualche momento insieme e per saperne un po’ di più di mare e natura.

Per informazioni chiamate il numero 3347059354 o scrivete a sicilia@marevivo.it