PXL_20240820_182144728.MP

Sono due gli appuntamenti programmati a Sciacca per questa settimana da Marevivo Sicilia.

Si comincia giovedì 26 giugno con le immersioni all’asciutto nei fondali dell’Isola Ferdinandea attraverso l’utilizzo di visori 3D. L’iniziativa è calata nel programma della Sagra del Mare e si svolgerà a partire dalle 20:30 con quattro turni da dieci postazioni presso le Grotte del Caricatore di Sciacca. L’esperienza immersiva sarà gratuita e riservata a fruitori di età superiore ai 13 anni.

Programma sagra del marePer una migliore gestione dei quattro turni previsti si consiglia la prenotazione al seguente link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-lisola-che-ce-ferdinandea-tra-natura-e-leggende-1429126228019?aff=oddtdtcreator

Domenica 29 giugno, dalle 9 alle 12, sarà la volta del Beach Day in collaborazione con Tezenis presso la spiaggia della Tonnara di Sciacca. L’iniziativa è svolta con il patrocinio del Comune di Sciacca e punterà a promuovere il rispetto del mare attraverso laboratori di biologia marina, giochi e diverse attività. I laboratori saranno dedicati ai più piccoli ma anche ai più grandi per riscoprire insieme le bellezze del nostro mare.

Locandina_SCIACCA_TEZENIS_(21 x 29.7 cm)

Il Beach Day vedrà anche la partecipazione di 24 studenti italiani, sloveni e spagnoli che parteciperanno al progetto Erasmus+ “5 Pointed Star”, cofinanziato dall’Unione Europea, che si svolgerà a Sciacca dal 28 giugno al 5 luglio presso il Convitto dell’IISS Amato Vetrano.

L’associazione ambientalista con questi due eventi si prepara a un periodo denso di appuntamenti in provincia di Agrigento e presso l’Oasi Marevivo di Eraclea Minoa/Bovo Marina dove si può trascorrere una giornata a contatto con la natura, la mobilità sostenibile e l’educazione ambientale.